Il piatto del mese

L’estate sta arrivando e con sè porta la voglia di vacanza e mare. In questo clima ideale si inserisce in maniera perfetta la frittura di pesce, ottimo piatto da gustare soprattutto se su una terrazza che dà sul mare. Proprio così, una frittura di mare è ancora più buona, circondata, ad esempio, dal panorama suggestivo che si può ammirare dalla terrazza del nostro locale di Borgio Verezzi.

La nostra frittura di pesce è composta da ciuffi e calamari di piccolissime dimensioni perchè questo è garanzia massima di morbidezza. Vengono infarinati nella farina di riso poichè rimangono sia più leggeri, sia più croccanti, e fritti in olio sempre fresco, affinchè resti un fritto chiaro e con un ottimo sapore. Questo è il risultato sorprendente, generato dal mix tra un olio di eccellente qualità e materia di prima scelta!

Il piatto viene servito seguendo la tradizione ligure, quindi verdure tagliate da fresco, creiamo la pastella come facevano le nostre nonne, e serviamo questa frittura di calamari e ciuffi con le verdure.

go top